Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando, dopo trent'anni arriva il tempo indeterminato per 135 precari del Comune

Precari Capo d'Orlando

Domani la delibera della Giunta municipale del sindaco Franco Ingrillì, e mercoledì il grande giorno per i 135 precari del Comune di Capo d’Orlando che dopo trent’anni, saranno immessi nell’organico di ruolo di Palazzo Europa.

Nella giovane storia di Capo d’Orlando è la più corposa assunzione di personale a tempo indeteminato che avviene in città anche facendo il raffronto con altre amministrazioni sia statali, come la scuola, sia negli enti locali, come l’ex Provincia Regionale.

Soddisfatti i sindacati ed i rappresentanti dei precari le cui battaglie per la stabilizzazione del personale precario sono state infinite e che più volte sono arrivati a manifestazioni pubbliche, anche eclatanti. Stamani quando si è capito che il sindaco Franco Ingrillì era intenzionato a mantenere l’impegno assunto durante l’ultima assemblea con i precari, la Cgil con Nino Pizzino, segretario della Fp Cgil e Pippo Lanza Cariccio, RSU Fp Cgil, lo ha incontrato, e come loro stessi ci dicono, abbiamo “positivamente appreso non solo della conferma della sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato per tutti i 135 precari, nella giornata del 5 giugno ma anche e soprattutto la conferma della definizione ed approvazione a breve, approvazione in Giunta entro metà di giugno, del bilancio previsionale 2019/2021”.

Elaborato contabile che, aggiunge la Cgil “ riteniamo estremamente importate e di conferma contabile della stessa stabilizzazione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia