Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lino Morgante nominato all'unanimità presidente di Ses

Lino Morgante

Il Consiglio di amministrazione del-la Società Editrice Sud, su proposta del vicepresidente Enrico Eugenio Benaglio, all’unanimità ha nominato presidente il dottor Lino Morgante, il quale – direttore editoriale e amministratore delegato di SES, editrice di Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia – succede ora al padre, il presidente Giovanni Morgante, scomparso a 89 anni lo scorso 17 agosto.

Il dott. Benaglio ha ricordato la figura del compianto presidente Morgante, che fu assunto dal fondatore della Società editrice, il cav. Uberto Bonino, e apprezzato cronista dal giorno della nascita di Gazzetta del Sud, il 12 aprile 1952. Del giornale fu poi, dal 1988, illuminata guida.

Il neo presidente, dal 2017 nel consiglio direttivo della Fieg, Federazione italiana editori giornali, quale presidente della categoria “Quotidiani provinciali”, ha tra l’altro aggiornato il cda sull’andamento dei lavori della nuova moderna rotativa, che sarà attiva in autunno nello stabilimento SES di Messina, consentendo al gruppo di ampliare la capacità del centro stampa, già utilizzato da editori nazionali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia