Giovedì, 23 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Turismo accessibile, Invitalia premia due startup siciliane
PREMI DA 10 MILA EURO

Turismo accessibile, Invitalia premia due startup siciliane

Le startup siciliane Nico e Bookingbility hanno vinto 10 mila euro ciascuna con il loro progetto innovativo nel turismo "accessibile". Lo comunica Invitalia.

Nico è un'applicazione che punta alla trasformazione digitale del territorio attraverso lo sviluppo di una soluzione capace di andare incontro agli utenti con esigenze specifiche. Si rivolge principalmente ad utenti ipovedenti e non vedenti al fine di coinvolgerli in un'esperienza culturale stimolante rendendoli autonomi, con l'obiettivo di migliorare il loro soggiorno nelle città scelte.

Bookingbility è un sito web per la ricerca e la prenotazione in tempo reale di strutture ricettive adatte a ospitare persone disabili e con esigenze speciali. Selezionando soltanto strutture realmente accessibili, Bookingbility incentiva la fruizione delle mete turistiche, aumentandone i flussi, la permanenza media e l'inclusione sociale di un target spesso escluso.

Le due startup siciliane hanno partecipato a Roma al primo appuntamento del 2019 di FactorYmpresa Turismo, il programma di Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l'obiettivo di far crescere qualitativamente l'offerta e rendere l'Italia più competitiva sui mercati internazionali.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook