Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercati a Messina, via libera al nuovo regolamento: chioschi, custodi e aperture notturne

Cambiano le regole per i mercati di Messina. Il consiglio comunale ha approvato oggi all’unanimità la proposta di delibera presentata dai consiglieri comunali Antonella Russo e Felice Calabrò per modificare l'attuale regolamento del commercio sulle aree pubbliche.

Grazie alla collaborazione registrata in aula tra i consiglieri proponenti e l’assessore Dafne Musolino, è stata regolamentata la possibilità per il 30% degli esercenti commerciali, che saranno in regola con tutte le disposizioni normative in tema di preparazione e vendita in loco di alimenti, di poter finalmente avviare la somministrazione e la vendita di alimenti preparati sul posto.

Siamo molto felici di questo risultato – dichiarano i consiglieri del Pd Antonella Russo e Felice Calabrò – perché il regolamento appena approvato porterà la nostra città a livelli di altre città italiane ed europee, nelle quali all’interno dei mercati si svolgono da sempre attività ricreative, culturali, e di ristorazione con vendita di prodotti tipici".

Tra le altre principali novità introdotte c'è l'ampliamento degli orari, anche pomeridiani nei mercati aperti, e fino alle 24 per i mercati al chiuso, la previsione di maggiori controlli della polizia annonaria e la nomina di un custode per ogni mercato, ma anche la possibilità di realizzare un chiosco adibito a bar in tutti i mercati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia