Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giovani e occupazione, a Messina torna la "Fiera delle Idee"

Mercoledì 11 dicembre alle 18,30 presso l’Aula 1 del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Messina si terrà l’incontro dal titolo “I dati economici, le prospettive per i giovani e l’iniziativa Fiera delle Idee 2020”.

L’incontro proposto dal Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela e che vedrà il coinvolgimento di giovani studenti e associazioni si pone l’obiettivo di esaminare il contesto economico di Messina e trovare soluzioni possibili alla crisi nei vari settori produttivi.​

La riflessione è affidata al professore Michele Limosani, Direttore del Dipartimento di Economia, che​ illustrerà​ i dati economici: tra le ombre alcune luci su cui investire i talenti.

A seguire sarà presentata da Cristina D'Arrigo, Animatrice di Comunità del Progetto Policoro Messina la quinta edizione della “Fiera delle Idee 2020”, concorso di progettazione sociale (domanda di iscrizione entro e non oltre il 7 gennaio 2020) rivolto a gruppi informali di persone chiamati a ideare un​ progetto imprenditoriale per il proprio territorio, il migliore riceverà un finanziamento di 3000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia