Giovedì, 24 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Trenta milioni per la rete ciclabile a Messina e va avanti il "Piano fontane"
COMUNE

Trenta milioni per la rete ciclabile a Messina e va avanti il "Piano fontane"

di
classifica città, comune di messina, fontane, piste ciclabili, qualità della vita, Cateno De Luca, Messina, Sicilia, Economia
La Fontana di largo San Giacomo

«Cambieremo gli indici della qualità della vita nell'arco di uno-due anni. Se ci fanno lavorare, riusciremo ad avviare e a portare a compimento opere importanti ma non solo, anche quei piccoli grandi interventi che possono innalzare i livelli di vivibilità».

La classifica annuale del Sole 24 Ore condanna Messina in piena zona retrocessione, facendola precipitare al centesimo posto, lì dove, per dirla alla Dante Alighieri, c'è “pianto e stridor di denti”.

Su questo ennesimo duro colpo all'immagine della città, si rifletterà certamente nei prossimi giorni. Ma, intanto, le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Cateno De Luca e dall'assessore Carlotta Previti, sono volte a sconfiggere il «tarlo della rassegnazione».

E vengono indicati alcuni esempi concreti. Il primo: anche l'Amministrazione De Luca punta sulla realizzazione di una grande rete ciclabile che attraversi da nord a sud l'intera città. Sembra il progetto della precedente Giunta (sappiamo tutti quanto ci tenesse alle piste ciclabili il sindaco-ciclista Renato Accorinti) e, in realtà, è la prosecuzione di un percorso tracciato.

Il secondo esempio viene da quanto il Comune e l'Amam stanno portando avanti sul fronte della riqualificazione generale delle fontane cittadine.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Messina

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook