Martedì, 27 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Aeroporti, la "Sac Service" di Catania assume 234 lavoratori
LAVORO

Aeroporti, la "Sac Service" di Catania assume 234 lavoratori

aeroporti, lavoro, sac service, Sicilia, Economia
Aeroporto di Catania

Hanno una media di 35 anni, esperienza sul campo e, da oggi, entrano a tutti gli effetti nell’organico di Sac Service. Sono 234 lavoratori assunti dalla controllata di Sac che gestisce, tra gli altri, i servizi di sicurezza, assistenza ai Passeggeri con ridotta mobilità (Prm), help desk e parcheggi nell’aeroporto di Catania. Sono 140 addetti ai controlli di sicurezza come Guardia particolare giurata (109 in servizio tutto l’anno e 31 per un periodo da 4 a 6 mesi) e di 94 addetti ai Prm.

«Abbiamo raggiunto questo obiettivo - ha commentato il presidente di Sac service Paolo Lentini - con l’assunzione di personale chiamato, fino a oggi, esclusivamente nei momenti di picco di traffico dell’aeroporto. Una scelta che Sac ha sostenuto e che ci permette di fare affidamento su personale già formato, con competenze specifiche, ampia esperienza, legato all’azienda ed il cui lavoro è apprezzato da tutti, passeggeri, istituzioni ed Enti di Stato».

«In un momento in cui sono più i posti di lavoro che si perdono rispetto a quelli che si creano - hanno sottolineano il presidente e l’Ad di Sac, Sandro Gambuzza e Nico Torrisi - e soprattutto in Sicilia, l’assunzione di 234 persone è un segnale importantissimo. L’aeroporto di Catania continua a crescere e i dieci milioni di passeggeri raggiunti nel 2019 ci spronano ad aumentare l’efficienza dei servizi».  «Siamo riusciti a dare all’utenza - ha detto il presidente della Camera di Commercio SudEst Sicilia, Pietro Agen - importanti risposte in termini di efficienza, e di questo dobbiamo dare atto anche a tutti i lavoratori che collaborano affinché la macchina aeroportuale marci senza problemi. C'è uno spirito diverso e si sente».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook