Martedì, 01 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Alitalia riprende i voli quotidiani da Milano verso Catania e Palermo. Musumeci: "Evitare speculazioni"
TRASPORTI

Alitalia riprende i voli quotidiani da Milano verso Catania e Palermo. Musumeci: "Evitare speculazioni"

alitalia, coronavirus, fase 2, regione siciliana, Nello Musumeci, Sicilia, Economia
Alitalia

Alitalia riprende da oggi a collegare quotidianamente Milano con Catania e Palermo. I primi voli diretti verso i due aeroporti siciliani sono partiti da Malpensa questa mattina alle ore 8:50 (per Palermo) e alle 9:00 (per Catania). Lo riferisce la compagnia in una nota.

Dalla Sicilia, il volo Catania-Milano è previsto tutti i giorni alle ore 12:40, mentre il collegamento diretto Palermo-Milano parte alle ore 12:30. Oggi sono ripartiti anche i voli della Continuità Territoriale Milano-Alghero e Milano-Olbia.

Con la ripresa di queste rotte, da oggi diventano 7 le destinazioni servite da Milano con voli diretti Alitalia: Roma, Bari, Catania, Palermo, Cagliari, Alghero e Olbia. Tutti i collegamenti Alitalia, spiega la nota, «vengono effettuati con capienza degli aerei contingentata, al fine di rispettare le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo».

Oggi è il primo giorno di riapertura dei "confini" tra le regioni e in Sicilia il governatore Nello Musumeci ha certificato con un'ordinanza gli spostamenti illimitati tramite aerei e traghetti puntando poi il dito proprio su Alitalia: «Lunedì sarò al ministero dei Trasporti per discutere dei collegamenti per la Sicilia nella fase della ripartenza ed evitare anche le speculazioni che Alitalia ha fatto finora».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook