Venerdì, 14 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia L'Atm di Messina assume i primi 27 nuovi autisti, in servizio già da sabato
LAVORO

L'Atm di Messina assume i primi 27 nuovi autisti, in servizio già da sabato

Sottoscritti oggi nella sede dell'Atm di Messina i primi 27 contratti di assunzione a seguito della selezione di complessivi 70 autisti da avviare al lavoro. I nuovi assunti prenderanno servizio da sabato 1 agosto. Entro la fine del prossimo mese si procederà alla stipula dei contratti per gli altri 43.

Tutti coloro che prenderanno servizio tra qualche giorno hanno una età inferiore ai 30 anni, 20 sono messinesi della città, 6 della provincia e uno è palermitano; 11 di loro avevano lasciato la Sicilia per andare a cercare fortuna nel nord Italia dove hanno già svolto qualche esperienza lavorativa.

«Con questa prima trance di assunzioni e con quelle che seguiranno - ha dichiarato il presidente Campagna - cominciamo a realizzare alcuni importanti obiettivi: innanzi tutto, l'abbassamento della età media dei dipendenti ed in particolare dei conducenti che è attualmente molto alta; potenzieremo il servizio alla cittadinanza ed inoltre, otterremo un contenimento del costo complessivo del personale grazie agli sgravi contributivi previsti per tale tipologia di contratti».

«Non meno importante - ha aggiunto Campagna - è l'aver offerto a questi giovani la possibilità di lavorare nella loro terra d'origine senza essere costretti all'emigrazione».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook