Sabato, 24 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Sicilia investita dallo scirocco, forte vento e temperature oltre i 35 gradi
LE PREVISIONI

Sicilia investita dallo scirocco, forte vento e temperature oltre i 35 gradi

Un'Italia divisa in due dal punto di vista meteorologico: mentre al Nord le violente piogge stanno causando molti danni e gravi disagi in diverse città, il Sud viene investito da un'ondata di caldo anomalo con forti venti di scirocco.

In Sicilia si toccano punte superiori ai 35 gradi a Palermo. Cieli velati ma temperature comunque sopra la media sulle altre zone dell'isola, come a Messina. La situazione migliorerà soltanto in serata e domani le temperature dovrebbero scendere di parecchi gradi, tornando nella media del periodo.

Piena emergenza invece al Nord, dove diverse regioni sono flagellate dal maltempo: oltre 800 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco. La situazione più complessa in Piemonte, con le province di Cuneo, Vercelli, Biella, Novara e Verbania colpite da violenti acquazzoni.

Situazione critica anche nel ponente ligure con paesi isolati nell’entroterra di Imperia a causa di frane e esondazioni nella notte di torrenti in valle Argentina e valle Arroscia. A Venezia invece torna l'acqua alta e sono già emerse le barriere del Mose, che oggi si è alzato per la prima volta per proteggere la città dall'alta marea.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook