Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo Catania, domani rovesci anche a carattere temporalesco: previsti 23mm di pioggia

A Catania, secondo le previsioni meteo di 3bmeteo.com oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 35mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3071m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Nel settore climatico Piana di Catania

Oggi, sabato 30 ottobre

Il ciclone mediterraneo insiste sullo Ionio e determina forte maltempo tra Sicilia orientale e Calabria ionica. In particolare fenomeni intensi con caratteristica di nubifragio, coinvolgono siracusano, catanese, reggino, locride e catanzarese. Sulla Campania molte nubi e possibilità per qualche fenomeno sul salernitano. Temperature stabili o in lieve aumento in Campania, venti forti di Grecale con mareggiate intense sui versanti esposti.

Domani, domenica 31 ottobre

A Catania domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 23mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3008m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Nel settore climatico Piana di Catania

DOMENICA: Una nuova perturbazione atlantica raggiunge i versanti occidentali dello Stivale determinando così un nuovo peggioramento del tempo anche sul basso versante tirrenico con piogge in arrivo nel pomeriggio-sera sulla Campania e Ovest Sicilia in estensione a Est Sicilia e parte della Calabria. Da segnalare residui fenomeni nella prima parte della giornata su Calabria e Sicilia ioniche. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Zero termico nell'intorno di 3100 metri. Ionio da molto mosso a mosso; Basso Tirreno da mosso a poco mosso. Temperature stabili o in lieve rialzo.

Lunedì 1 novembre

A Catania dopodomani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità  ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 16mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3556m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Nel settore climatico Piana di Catania

LUNEDI': La perturbazione giunta ieri si muove verso Levante rinnovando tempo ancora instabile su Calabria, Campania e Sicilia  con piogge e rovesci. Tendenza a parziale miglioramento entro sera su Sicilia nonché su Calabria ionica e dorsale campana orientale. Venti in ulteriore rinforzo dai quadranti meridionali. Zero termico nell'intorno di 3300 metri. Mari tendenti a mossi o molto mossi. Clima mite nonostante il maltempo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia