Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, il presidente del consiglio: non perdiamo i fondi per il ripascimento degli arenili

«Alla Regione sono disponibili dei fondi per il ripascimento degli arenili. Sarebbe opportuno non perdere questa occasione anche perché c’è il rischio che interventi effettuati da altri Comuni creino seri problemi alle nostre spiagge».

Il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi lancia un invito all’amministrazione ad attenzionare una questione da lui definita «particolarmente delicata» che, «in assenza di azioni da parte dell’organo di governo, rischia di provocare conseguenze pesanti per il nostro territorio».

«Ho appreso – ha detto Nastasi – che è stato finanziato al Comune di Barcellona una somma per il ripascimento della spiaggia. È chiaro che questo finanziamento porterà un aggiustamento nella zona di Calderà e Spinesante a danno della nostra spiaggia e di quella del Tono in particolare. Il sindaco di Barcellona si è attivato per il ripascimento alla Regione, i fondi a Palermo sono ancora disponibili e quindi credo che sia opportuno interessarsi seriamente della questione, anche perché, oltre alla riviera di Ponente, c’è la questione di Vaccarella che è diventata una sorta di telenovela con i pescatori che si sentono presi in giro visto che attendono da anni gli interventi promessi dai vari politici». Ed in effetti urge intervenire per frenare l’erosione della riviera di Ponente.

Un articolo sulla Gazzetta del Sud oggi in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia