Martedì, 31 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Messina, De Luca rimanda il suo addio all'Ars: "Resto fino a novembre"
L'ANNUNCIO

Messina, De Luca rimanda il suo addio all'Ars: "Resto fino a novembre"

di
de luca ars, Cateno De Luca, Messina, Sicilia, Politica
Cateno De Luca e Danilo Lo Giudice

Dimissioni da deputato regionale ma non subito. Cateno De Luca continua a mantenere il doppio incarico, sindaco e parlamentare, nonostante avesse garantito al consiglio comunale, lunedì sera, che il suo addio all’Ars sarebbe stato imminente. Stamattina De Luca ha incontrato colui che dovrebbe prendere il suo posto all’Ars, il sindaco di Santa Teresa di Riva Danilo Lo Giudice, suo “delfino” e fedelissimo.

E ha poi pubblicato su Facebook il loro dialogo. In sintesi, De Luca spiega che è stato proprio Lo Giudice a chiedergli di aspettare, per avere più tempo da dedicare al figlio appena nato. E De Luca ha ovviamente detto sì, anche perché sa bene che la sua incompatibilità di fatto non lo metterà, paradossalmente, di fronte a una scelta finché non sarà la commissione verifica poteri dell’Ars a farlo.

Commissione che però per adesso è “congelata” per via di alcuni ricordi. “Rimarrò fino a novembre ma non oltre!”, garantisce De Luca. Che però appena insediato aveva indicato luglio come prima scadenza.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook