Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, Musumeci: "Opere fiume Milicia rimaste solo su carta"

Nello Musumeci

"Il fiume Milicia era tra gli interventi previsti nel 2015 da parte dell’assessorato all’Ambiente: era inserito in un elenco ma ho appurato che non c'era nè la copertura finanziaria sufficiente e neppur il progetto, quindi è rimasto sulla carta". Lo dice il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, parlando con i cronisti a margine della riunione di giunta sui danni provocati dalle alluvioni in Sicilia.

"Chi parla di sanatoria - continua il governatore - in caso come questi lo denuncio per crimine contro l’umanità. Basta, abbiamo il dovere di fare tutti la nostra parte, a cominciare dal cittadino, che deve avere rispetto per il territorio ed essere meno egoista".

Musumeci ha anche annunciato che "la giunta sta predisponendo un intervento su una ottantina di fiumi". "Sono 28 progetti del Genio civile, una decina progetti della struttura del dissesto idrogeologico", ha spiegato. Tra gli ottanta progetti "almeno 15 di somma urgenza, compreso il Gornalunga nella Piana di Catania, maggiore affluente del Simeto lambisce il sedime di Sigonella".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia