Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Danni del maltempo in Sicilia, Conte: "In settimana lo stato di emergenza"

ll presidente del Consiglio Giuseppe Conte

«La Sicilia sarà tra quelle regioni per le quali andremo a deliberare uno stato di emergenza nel prossimo Consiglio dei ministri in settimana». Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa con il primo ministro algerino Ahmed Ouyahia.

«Le somme che verranno stanziate per il maltempo serviranno per «gli interventi più urgenti per ripristinare le condizioni di vita ordinaria. Sulla somma stiamo cercando di ampliare il plafond a disposizione. Nel Cdm si stanzieranno prime somme che non saranno sufficienti ma utili per i primi interventi urgenti». Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa da Algeri.

Intanto, sopralluogo del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, nella zona di Casteldaccia sommersa dal fiume Milicia e sequestrata dalla Procura di Termini Imerese che indaga sulla morte di nove persone, tra cui due bambini, sorpresi dall’acqua e dal fango nella villetta a ridosso della statale e dell’autostrada.

Musumeci si è accertato di persona sulla situazione nell’area dove ci sono diversi manufatti, ruderi e case sorti su un ex agrumento.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia