Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trentuno delibere per il Salva Messina, al via la maratona in consiglio comunale

Cateno De Luca

Si comincerà lunedì per concludere venerdì prossimo. Proprio come previsto, chiesto e, di fatto, imposto dal sindaco Cateno De Luca al consiglio comunale, che ha detto sì – senza troppe resistenze – ad una vera e propria maratona d’aula.

Il quadro definitivo del “Salva Messina” - come riporta la Gazzetta del Sud in edicola - è di 31 delibere, compresa quella più importante, la tappa conclusiva di venerdì prossimo, ossia la rimodulazione del piano di riequilibrio a vent’anni.

De Luca ieri mattina, in commissione bilancio, è stato chiaro coi consiglieri: «Cerco la vostra condivisione politica anche su quegli atti che al momento non sarebbero di stretta competenza del Consiglio».

Ammettendo che buona parte di questo tour de force ha una valenza più politica che amministrativa. Nel calderone, però, ci sono atti che invece una valenza amministrativa ce l’hanno e delicata: dalla messa in liquidazione di Atm alla costituzione della nuova Spa, dall’Agenzia per i servizi sociali ai relativi statuti e contratti di servizio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia