Mercoledì, 22 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo
INFRASTRUTTURE

Tour in Sicilia per il ministro Toninelli: "A breve autorità portuale Messina-Reggio Calabria"

autorià portuale messina-reggio calabria, toninelli in sicilia, Danilo Toninelli, Ida Carmina, Nello Musumeci, Sicilia, Politica
Danilo Toninelli

«Ritornerò in Sicilia fra poche settimane. Non ho parlato di porti se non con i sindaci nella riunione che abbiamo appena avuto. Arriverà, a breve, una nuova autorità di sistema portuale dello Stretto. L’hanno chiesta in tanti; salvo casi particolari si potrà vedere, entro poche settimane, una autorità di sistema portuale Messina-Reggio Calabria». Lo ha detto ieri in Prefettura ad Agrigento, il ministro per le Infrastrutture Danilo Toninelli.

Oggi Toninelli è al Municipio di Porto Empedocle per incontrare il sindaco Ida Carmina.

Toninelli è in Sicilia da ieri per visitare le zone colpite dal maltempo e i cantieri di grandi opere pubbliche. Il ministro si sposterà poi in provincia di Palermo, Vicari e Marineo, per andare nel capoluogo dove farà un sopralluogo sul cantiere «anello ferroviario» in Via Emerico Amari, incontrerà il Presidente della Regione Nello Musumeci e poi si recherà nella direzione marittima per incontrare i dirigenti di Rfi e Anas siciliani.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook