Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, la regione apre ai privati anche per l'area ex Cupole

La riviera di Ponente e l'area ex Cupole di Milazzo

Tra i 52 beni che la Regione vuole affidare ai privati c’è anche l’area dell’ex Cupole sulla riviera di Ponente. Un inserimento che avevamo annunciato già qualche settimana addietro e che trova conferma nell’elenco diramato ieri dal presidente Nello Musumeci e dall’assessore al Territorio Salvatore Cordaro.

Questa prima tranche di beni a disposizione della Regione vengono messi a bando perché le imprese provvedano alla ristrutturazione e alla messa in sicurezza. Agli affidatari i beni saranno dati in concessione per una durata da sei a cinquanta anni, in proporzione all'investimento effettuato. Per presentare la proposta progettuale saranno messi a disposizione fra i 60 e i 90 giorni.

In provincia di Messina sono 9 gli immobili, oltre Milazzo ci sono anche le Isole Eolie con tre strutture a Lipari, Leni e a Malfa e con un bene, Barcellona ed Oliveri.

Nel caso delle “Cupole”, la stessa Regione evidenzia, dopo la descrizione della struttura che «lo stato di manutenzione è particolarmente scadente in quanto il degrado è davvero notevole». Si precisa però che l’ubicazione «è particolarmente apprezzabile perché trovasi in una zona molto panoramica che prospetta sulla baia di Ponente».

Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia