Venerdì, 14 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
COMUNE

Messina, sì all'isola pedonale di Natale: ecco tutte le strade che saranno chiuse

di

Habemus isola pedonale. Il consiglio comunale di Messina ha approvato, dopo un dibattito di circa tre ore, la proposta presentata dalla Giunta per la pedonalizzazione natalizia.

Saranno chiuse al traffico via dei Mille, fino all’incrocio con via Santa Cecilia, e il viale San Martino, fino all’incrocio con via Maddalena. Restano chiusi anche i tratti tra le due strade di via Nino Bixio, via Camiciotti e via Luciano Manara, oltre a via Ettore Lombardo Pellegrino, nel tratto tra via dei Mille e via Giordano Bruno.

Bocciate le modifiche proposte da alcuni consiglieri comunali: quella di Salvatore Sorbello (estensione del viale San Martino fino a via Santa Cecilia); quella di Libero Gioveni (proroga della pedonalizzazione finì al 27 gennaio); quella di Nino Interdonato e Salvatore Serra (aprire al traffico le traverse, dunque le vie Bixio, Manara e Camiciotti).

Il voto finale ha visto 17 favorevoli (centrosinistra, M5S e buona parte del centrodestra), 4 contrari (Serra, Sorbello, Vaccarino e Zante) e un astenuto, come prassi, il presidente Cardile. La pedonalizzazione, stando alla delibera, partirà domani e si concluderà il 7 gennaio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X