Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

TaorminArte, il sindaco De Luca: via dalla Fondazione per crearne una nuova a Messina

Il concerto durante il quale De Luca ha annunciato la novità

"Abbiamo deciso di predisporre gli atti propedeutici per uscire dalla Fondazione Taormina Arte per dare vita ad una Fondazione città di Messina". Lo ha affermato Cateno De Luca, sindaco della Città Metropolitana, questo pomeriggio, in occasione del concerto al Vittorio Emanuele, in onore a Salvatore Quasimodo, nei cinquant'anni dalla morte "Oscuramente forte è la vita" con protagonista l'ensemble del conservatorio Corelli, diretta dal maestro Piercacciolo, voce recitante Giovanni Moschella.

"La Fondazione - ha chiarito De Luca - servirà per portare avanti strategicamente tutte le azioni di promozione turistica e culturale e riprendere quelle che sono state le grandi manifestazioni nate a Messina e poi portate avanti in altri luoghi per recuperare la nostra identità culturale".

Il concerto, presentato dalla giornalista Gisella Cicciò ha inaugurato l'ottava edizione della settimana Quasimodiana promossa da un comitato con a capo la Città metropolitana e che vede collaborare insieme Università, parco Letterario Quasimodo, Fondazione famiglia Piccolo di Calanovella, il conservatorio "Corelli", gli istituti "Quasimodo" e "Jaci".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia