Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patti, la differenziata vola al 65%

Contenitori per la raccolta differenziata

Sono più che incoraggianti i dati diffusi da Palazzo dell’Aquila sulle percentuali dei rifiuti differenziati dopo appena un mese dall’avvio del nuovo servizio di gestione della nettezza urbana attraverso il sistema di raccolta porta a porta.

Stando ai numeri ufficiali, resi noti dal sindaco Mauro Aquino, la percentuale sarebbe già schizzata al 66,07% nel solo mese di novembre, l’unico in cui il servizio ha funzionato a regime per tutte le quattro settimane. Merito della ditta che gestisce il servizio e del perfetto funzionamento della macchina comunale, ma soprattutto dei tanti pattesi che hanno dimostrato scrupolo e impegno nell’eseguire la raccolta differenziata.

«Con l’impegno di tutti i cittadini che hanno entusiasticamente accolto il nuovo sistema di gestione dei rifiuti, grazie alla ditta che ha allestito il servizio di raccolta in maniera egregia e per merito degli uffici comunali che hanno lavorato sodo per contribuire al perfezionamento del porta a porta abbiamo raggiunto un primo importante obiettivo, con una percentuale di rifiuti differenziati già al di sopra della soglia del 65% fissata dalla legge».

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia