Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taglio del nastro per l'isola pedonale, il Comune di Messina: niente più modifiche

L'isola di via dei Mille in fase di allestimento

L’Amministrazione comunale non è disponibile a fare passi indietro o modifiche rispetto alla delibera approvata in Consiglio sull’isola pedonale e, di conseguenza, non ha l’intenzione di adottare eventuali accorgimenti dopo il caos che si è creato lo scorso lunedì dentro e fuori la via dei Mille. A chiarirlo è il vice-sindaco con delega alla Mobilità Salvatore Mondello «Siamo disponibili – ha dichiarato – a correggere il tiro sulla segnaletica, ma non ci sono i margini per modificare l’atto».

C’è da dire che ieri la situazione, anche sotto il profilo della viabilità, è migliorata rispetto alla giornata di ordinaria anarchia vissuta 24 ore prima. E, a differenza di lunedì, in cui non c’è stata neanche l’ombra di vigili urbani a presidio dell’area, ieri il monitoraggio della polizia municipale è stato pressoché costante.

L’isola verrà inaugurata oggi alle 18. «Questa inaugurazione – spiega Penna – ha per noi un grande significato per due motivi: il primo è che siamo riusciti a superare le difficoltà iniziali ed a raggiungere l’obiettivo, il secondo è che, nonostante il gravissimo lutto che ha colpito la famiglia Messina, la nostra compianta vicepresidente Maria Grazia Messina aveva continuato a perseguire lo scopo dell’associazione con la tenacia di sempre: l’isola pedonale del 2018 si doveva fare anche meglio che in passato».

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia