Martedì, 17 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
PARTITI

Segreteria del Pd Sicilia, Piccione: "Nomina di Faraone illegittima"

pd sicilia, segreteria pd sicilia, Davide Faraone, Teresa Piccione, Sicilia, Politica
Teresa Piccione

«Questo sedicente segretario è corredato da fantasmi...». Lo ha affermato Teresa Piccione, esponente vicina a Franceschini e Zingaretti, che nella sede del Pd di Catania parla della proclamazione a segretario del 'renziano' Davide Faraone da parte della Commissione regionale per il congresso, dopo il ritiro della candidata dalle primarie che si sarebbero dovute tenere domenica.

Ed ha ribadito i motivi del suo passo indietro: «Perché - ha detto - queste non sono le primarie del Pd, ma del partito di Renzi. Come si è visto nei fatti. Faraone ha invocato la base, che è la festa della democrazia, e invece ieri sera a tavolino illegittimamente la commissione per il congresso ha dichiarato che era eletto Faraone. Tutto quello che era stato annunciato si è volatilizzato in mezz'ora».

«Noi - annuncia Teresa Piccione - continueremo a fare le nostre iniziative a lavorare e stare tra i circoli iscritti difendendo il loro diritto di pronunciarsi, di discutere, di dissentire e di votare. Aspettiamo con ansia il congresso nazionale che crediamo finalmente permetterà a tutti di voltare pagina perché c'è un’enorme necessità che questo accada».

«La commissione regionale per il congresso, riunitasi ieri, ha preso atto del ritiro della candidatura di Teresa Piccione e, di conseguenza, del fatto che l'unica candidatura alla carica di segretario regionale del Pd Siciliano era quella di Davide Faraone, che ha regolarmente depositato una lista di candidati all’assemblea regionale. Nella qualità di presidente della commissione ho comunicato che, secondo quanto previsto dal regolamento quadro, risulta eletto Davide Faraone. Conseguentemente in presenza di una sola candidatura e di una sola lista collegata non sono previste elezioni primarie». Lo dice in una nota Fausto Raciti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook