Venerdì, 15 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Eventi natalizi a Messina, in calendario anche il gruppo folk del cognato di De Luca: sarà il più pagato
COMUNE

Eventi natalizi a Messina, in calendario anche il gruppo folk del cognato di De Luca: sarà il più pagato

di
eventi natale messina, Val di Nisi, Carmelo Satta, Cateno De Luca, Filippo Gregorio, Giusy Gregorio, Messina, Sicilia, Politica
Un'esibizione del gruppo folk Val di Nisi

Il Comune di Messina ha stanziato un budget da circa 20 mila euro per una serie di eventi natalizi all'insegna del folklore e delle tradizioni popolari.

A esibirsi in città alcuni gruppi locali, soprattutto della provincia. E tra questi ce n’è uno a cui il sindaco Cateno De Luca è particolarmente legato. È il gruppo folk “Val di Nisi”, altrimenti detto dei “canterini ciuminisani”. Sarà quello più presente, con ben sette giornate di esibizioni. E anche quello più pagato: 3.850 euro.

De Luca - come riporta la Gazzetta del Sud in edicola - vi è particolarmente legato soprattutto perché il presidente del gruppo è Filippo Gregorio, fratello della moglie di De Luca, Giusy.

Gregorio ha collaborato con l’attuale sindaco anche alla Fenapi, proprio come Carmelo Satta, un altro dei musicisti del gruppo folk, insieme a Giuseppe Bertino, che è segretario del “Val di Nisi” ed è stato assessore di De Luca quando quest’ultimo era sindaco di Fiumedinisi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook