Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furci, in arrivo 1 milione per la strada di collegamento con la ss 114

Il centro di Furci siculo

Partiranno a breve i lavori per il consolidamento e la sistemazione idraulica della strada che collega il centro urbano di Furci Siculo e le frazioni di Grotte e Calcare, nel Messinese, con la statale 114 Messina-Catania.

L'Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Nello Musumeci, ha assegnato i lavori per un importo di oltre un milione di euro. Per il Comune jonico che si affaccia sullo Stretto si tratta di un intervento atteso da quasi un decennio.

"Grazie allo staff diretto da Maurizio Croce - sottolinea il governatore - stiamo recuperando anni di colpevole disattenzione che hanno costretto intere popolazioni a convivere con disagi e rischi. E il caso di Furci è uno dei mille esempi, con una strada rimasta incompiuta, dissestata, stretta, priva di guardrail per circa un chilometro e costantemente minacciata dalla possibile esondazione di un torrente adiacente. Ogni grido d’allarme che proviene dal territorio merita la massima attenzione e una celere risposta".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia