Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gestione del Palazzo dei Congressi di Taormina, il futuro passa dai privati

La sede del Comune di Taormina

La casa municipale di Taormina prova a imprimere una svolta sul futuro del Palazzo dei Congressi. Tra le varie vicissitudini (soprattutto finanziarie) che stanno interessando in questa fase il Comune di Taormina, il discorso sembrava destinato a slittare addirittura al 2020. Invece il dibattito politico sulla gestione del Palacongressi ristrutturato e messo a norma dall’Aeronautica militare nel periodo pre e post G7, potrebbe essere avviato già in tempi brevi.

L’assessore al Patrimonio, Giuseppe Caltabiano, ha infatti ultimato la stesura della bozza del bando di gara che l’amministrazione intende effettuare per affidare, mediante procedura pubblica a privati, la gestione dell’auditorium di piazza Vittorio Emanuele.

Il bando è pronto ma prima di farlo arrivare in commissione consiliare la maggioranza vuole discutere l’argomento all’interno dell’aggregazione di governo per mettere a punto i termini dell’iniziativa che dovrà, appunto, poi essere valutato dal consiglio comunale. Un servizio sulla Gazzetta del Sud in edicola.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia