Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bilancio e cubature edilizie vanno in aula a Capo d'Orlando

Già la prima commissione, quella presieduta da Linda Liotta, e che si interessa, tra l’altro, dei regolamenti, lo aveva rinviato all’Aula senza dare un parere. Oggi, la Terza Commissione, presieduta da Massimiliano Fardella, che s’interessa anche di materie urbanistiche, è chiamata all’esame ma pare che questa volta i componenti entreranno nel merito per giudicare l’opportunità di un regolamento che, secondo l’opposizione consiliare ma anche Legambiente Nebrodi e l’ex sindaco Carmelo Antuillo , poteva prendere corpo nella revisione del “Piano Regolatore Generale” che dovrebbe essere effettuata quanto prima.

I vincoli del Piano regolatore generale, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, sono scaduti dal 2012 e, da più di un anno, l’Ufficio Tecnico Comunale ha preparato il lavoro propedeutico per permettere al consiglio comunale di varare le direttive generali.

C’è grande attesa per il civico consesso di domani sera, fissato in prima convocazione per le 19, perché oltre al regolamento delle delocalizzazioni c’è all’ordine del giorno anche l’approvazione del bilancio consuntivo 2017.

All’ordine del giorno di domani sera risulta esserci anche «l’adeguamento del contributo oneri di urbanizzazione e costo di costruzione». Un altro argomento scottante in attesa di risposte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia