Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Messina, approvato il bilancio di previsione: a favore tutto il centrodestra

Approvato il bilancio di previsione 2019 del Comune di Messina con 14 voti favorevoli, 3 contrari e 4 astenuti. Durante la seduta sono stati ritirati tutti gli emendamenti presentati ieri dai consiglieri che hanno accettato la proposta del sindaco Cateno De Luca di inserire le modifiche nella prossima variazione di bilancio.

A votare a favore del previsionale sono stati i gruppi Libera Me, Sicilia Futura e tutto il centrodestra, mentre i grillini hanno votato contro e i due consiglieri del Pd Felice Calabrò e Antonella Russo si sono astenuti, con quest’ultima che ha ampiamente motivato la sua astensione: “Non condivido l’operato dell’Amministrazione sulle nuove partecipate – ha detto – non ho visto neanche l’ombra di debiti fuori bilancio trasmessi al Consiglio e non abbiamo più notizie degli accordi con i creditori. In quest’aula – ha concluso la Russo che dall’affondo tecnico è passata a quello politico – sembra che sia una bestemmia pronunciare la parola maggioranza, ma una maggioranza c’è ed è di fatto”, ha dichiarato riferendosi ai colleghi di Libera Me, Sicilia Futura e centrodestra.

“Questa Amministrazione non ha una maggioranza – ha ribattuto invece il consigliere di Libera Me Alessandro Russo – abbiamo votato a favore per responsabilità, non per tornaconto politico, nessuno ha chiesto posti di governo al Sindaco, c’è un bilancio che sotto il profilo tecnico è inattaccabile ed è stato presentato entro la scadenza dando la possibilità ai precari comunali di avere una possibilità in più per la stabilizzazione”.

Mentre il centrodestra, con il consigliere Giovanni Caruso, sul finire della seduta ha avvertito l’Amministrazione e chiesto, nemmeno troppo velatamente “Abbiamo votato questo bilancio – ha dichiarato – ma se il centrodestra non sarà rappresentato nell’ufficio di presidenza, non avremo più quest’attenzione nei confronti dell’Amministrazione”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia