Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Risanamento, l'assessore regionale Falcone: "In arrivo lo stanziamento di 50 milioni per Messina"

Marco Falcone

L’annuncio è stato dato durante la cerimonia di consegna delle chiavi dei 48 alloggi destinati alle famiglie baraccate dell’Annunziata Alta, di Tremonti e delle vie delle Mura e Macello Vecchio a Messina.

«Verremo nei prossimi giorni a Messina, io e il presidente Musumeci – ha dichiarato al megafono l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – e in Consiglio comunale comunicheremo lo stanziamento di 50 milioni di euro per il risanamento».

La Regione, dunque, intende mantenere gli impegni più volte dichiarati dal governatore siciliano e dai suoi assessori. E sarà interessante capire di quali cifre si sta effettivamente parlando, perché il balletto dei numeri sulla legge 10 del 1990 e dintorni spesso è stato talmente vorticoso, da non capirci nulla.

Forse neppure gli addetti ai lavori hanno compreso bene quante siano le risorse effettivamente disponibili per sbaraccare e ricostruire.

Il sindaco De Luca ha più volte incalzato la Giunta Musumeci, riferendosi a somme ancora più consistenti – almeno ottanta milioni, più altri cinquanta, che in tutto fanno 130 – che devono essere date alla città di Messina, in base alla legge di 28 anni fa.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia