Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, la proposta del consigliere Russo: "Aderire alla piattaforma del Pride 2019"

Alessandro Russo

Presentata una proposta di delibera che chiede al Consiglio comunale di aderire alla piattaforma del "Pride 2019" che per la prima volta vedrà la città di Messina tra le quattro tappe siciliane della manifestazione in programma il prossimo 15 giugno in occasione del cinquantesimo anniversario della prima marcia di difesa dei diritti delle comunità omosessuali.

A proporla è stato il consigliere di Libera Me (area Pd) Alessandro Russo che, in particolare, chiede ai colleghi di partecipare attivamente, con una propria delegazione, alle attività del Comitato organizzatore e di impegnare l’Amministrazione comunale a porre in essere tutte le iniziative e i provvedimenti amministrativi che siano di competenza del Comune per poter consentire lo svolgimento di tutte le attività della manifestazione.

La proposta non é stata accolta con particolare favore da parecchi esponenti del civico consesso e a sottoscrivere la delibera, al momento, sono stati solo altri due consiglieri del Movimento 5 Stelle, oltre allo stesso Russo. Sulla proposta dovrà adesso pronunciarsi la commissione Cultura e successivamente il Consiglio comunale, anche se dai primi umori trapelati in aula, sarà praticamente impossibile trovare i numeri per l'approvazione della delibera.

"Il nostro comune da il patrocinio alle piu disparate iniziative, dalle sagre alle feste della ciaramedda - ha commentato Russo - proposte simili sono state adottate dalle maggiori città italiane, non vedo perché non debba essere approvata anche a Messina".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia