Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brolo, Irene Ricciardello tenterà il bis come sindaco del paese

Per l'ufficialità ancora si dovrà attendere qualche giorno, ma la “fumata bianca” sembra essere imminente: quella della disponibilità alla ricandidatura del sindaco uscente di Brolo Irene Ricciardello, che spalanca dunque le porte ad una sfida con l'ex deputato regionale Giuseppe Laccoto, da tempo candidato sindaco verso le prossime elezioni amministrative del 28 aprile.

Ad annunciare l'esito delle consultazioni e la disponibilità del primo cittadino uscente, dopo incontri e confronti all'interno del proprio gruppo che si protraggono ormai da mesi, ad abbandonare l'originario proposito di non essere parte della contesa, è il deputato nazionale Nino Germanà. Proprio l'esponente di Forza Italia, nonché cognato di Irene Ricciardello, nei giorni scorsi era stato accreditato di una possibile candidatura a sindaco.

«Sono stato lusingato dalla richiesta avanzata da una larghissima fetta dell'elettorato, riporta la Gazzetta del Sud in edicoa, e non posso negare che, se fosse stato necessario, avrei valutato l'ipotesi per l'amore che ho per Brolo e per la passione innata per le competizioni elettorali. La scelta del sindaco Ricciardello - prosegue Germanà - che ha anteposto l'istituzione agli impegni professionali rende tutto più semplice. Noi saremo al suo fianco unitamente ai tanti volti nuovi che hanno apprezzato l'operato dell'amministrazione.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia