Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gestione del dissesto finanziario di Milazzo, ecco le strategie della Commissione

Comune di Milazzo

Scelta della procedura semplificata entro il primo semestre, attivazione di un mutuo entro la fine del 2019 e inizio dei pagamenti a partire dal 2020. Sarebbero questi gli intenti della Commissione di liquidazione secondo quanto emerso dalla recente relazione in Aula consiliare del segretario generale Maria Riva sul dissesto che riguarda Palazzo dell'Aquila.

Un percorso che da un lato confermerebbe il lavoro, svolto nell'assoluto silenzio mediatico da parte dei tre commissari e dall'altro un iter ben preciso per porre fine a questa vicenda del default che si è rivelata, come purtroppo si prevedeva quando si è stati costretti a precorrere questa strada, assai pesante sia per il cittadino ma anche per l'organizzazione interna del Comune che si è ritrovato a dover portare avanti una scrupolosa ricostruzione di pratiche rimaste inevase da parecchi anni.

Ora, se non ci saranno intoppi con riguardo all'opportunità di percorrere la strada della semplificata, si potrà chiudere il cerchio in via transattiva, mettendo il Comune al sicuro che non ci sarà un ritorno del debito.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Messina della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia