Mercoledì, 18 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
GIUNTA COMUNALE

Assessorato alle Finanze, a Taormina nominato Alfredo Ferraro

di
assessorato alle Finanze, assessore Taormina, giunta comunale di Taormina, Alfredo Ferraro, Giuseppe Caltabiano, Mario Bolognari, Messina, Sicilia, Politica
La sede del Comune di Taormina

Ad un mese di distanza dalle dimissioni di Giuseppe Caltabiano, il sindaco Mario Bolognari ha annunciato ieri pomeriggio la nomina del nuovo assessore che entrerà a fare parte della giunta comunale di Taormina.

Si tratta di Alfredo Ferraro, 69enne professionista di Santa Teresa di Riva. Laureato in Economia e commercio, Ferraro è dottore commercialista dal 1975, è stato ispettore amministrativo per la revisione dei bilanci aderenti al Conad nelle regioni Sicilia e Calabria. Esperto di finanza e bilancio, Ferraro sarà il tecnico incaricato da Bolognari, con delega alle materie finanziarie del Comune. Dovrà in particolare occuparsi della spinosa questione del Dup e del bilancio di previsione sui quali aveva espresso parere negativo il Collegio dei revisori dei conti, vicenda che ha poi portato alle dimissioni dell'ex assessore comunale Caltabiano.

«Il dottor Alfredo Ferraro sarà il nuovo assessore al bilancio del Comune di Taormina - ha annunciato il primo cittadino - visto che la sua indicazione è stata questa mattina (ieri, ndr) accolta dal coordinamento politico de “La nostra Taormina”. Si tratta di un tecnico, come da me dichiarato fin dalle dimissioni dell'amico Peppe Caltabiano, che ringrazio ancora per il lavoro profuso al servizio della città. Il dottor Ferraro - prosegue Bolognari - come si evince dal suo curriculum, ha maturato esperienze diverse e di grande importanza, senza precedenti impegni politici».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook