Domenica, 08 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
LE REAZIONI

Amministrative, Salvini: "Grazie ai siciliani, c'è voglia di cambiamento"

amministrative sicilia, elezioni amministrative, elezioni comunali sicilia, Davide Faraone, Matteo Salvini, Sicilia, Politica
Matteo Salvini

"Grazie ai siciliani perché mi hanno regalato, ci hanno regalato, si sono regalati un'emozione, una voglia di cambiamento". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini ai microfoni di Rtl 102.5 parlando dei risultati in Sicilia del centrodestra "con la Lega al traino". "E' una scelta che solo a parlarne due-tre anni fa sarebbe stato fantascienza. Vuol dire che quello che facciamo al governo piace dal Nord al Sud", ha sottolineato Salvini.

C'e soddisfazione nel M5S per il risultato ottenuto alle comunali in Sicilia. «Le elezioni amministrative in Sicilia hanno ancora una volta dimostrato la solidità del M5s. Quando si gioca ad armi pari e anche gli altri corrono con una sola lista mostriamo tutta la nostra solidità», dice Luigi Di Maio.

«Ma la grande soddisfazione - aggiunge il capo politico M5s - è essere arrivati al ballottaggio nell’unico capoluogo di provincia che va al voto: Caltanissetta. Senza contare anche il ballottaggio nel Comune di Matteo Messina Denaro, Castelvetrano, a dimostrazione - rileva - dei nostri anticorpi e della coerenza sempre mostrata sulla legalità e la lotta alla mafia». «Il cambiamento continua», aggiunge il vicepremier M5s.

Amministrative in Sicilia, eletti i 10 sindaci in provincia di Messina: Laccoto conquista Brolo, Merlino resta a Rometta - Nomi e foto

«Il M5s se lo conosci lo eviti, perdono e non vanno nemmeno al ballottaggio laddove hanno governato negli ultimi 5 anni (Gela e Bagheria). Salvini, piazze piene urne vuote. E’ venuto in Sicilia a fare il gradasso e torna in padania con qualche selfie ma a mani vuote. Sui 7 comuni più grandi al voto, con il modello civico vinciamo o al primo turno o andiamo al ballottaggio con buone speranze di vittoria. Purtroppo non ce la facciamo a Castelvetrano e a Caltanissetta. Molto bene i nostri candidati nei piccoli comuni dove le esperienze civiche sono da sempre una regola. Buon lavoro a Domenico Venuti, riconfermato sindaco a Salemi e a Pippo Laccoto, nuovo sindaco di Brolo». Così il segretario del Pd Sicilia, Davide Faraone.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook