Domenica, 17 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
APPORTATE MODIFICHE

Differenziata a Taormina, Bolognari replica alle critiche: «Altro che flop»

di
critiche, raccolta differenziata, servizio porta a porta, taormina, Mario Bolognari, Messina, Sicilia, Politica
Raccolta differenziata

«Altro che flop, la differenziata è un successo. Nonostante le difficoltà, non torneremo indietro e andremo avanti con il porta a porta». Lo afferma il sindaco di Taormina Mario Bolognari che così ha replicato alle critiche e ha fatto ieri il punto sulla raccolta rifiuti.

Il primo cittadino ha reso noti gli attuali numeri del servizio porta a porta scattato in città il primo aprile scorso. «La ditta - ha detto Bolognari - si è dovuta adattare ad un territorio complesso, con delle vie strette e scalinate, dove nel centro storico alcuni vicoli sono inaccessibili ai mezzi e per questo ha avuto delle difficoltà. Gli operai stessi si sono trovati a cospetto di problematiche che non erano in grado di risolvere. Ma visto che si fa la ricerca delle responsabilità, tutte queste ricadono sul Comune e sul sindaco che ha tracciato una strada da portare avanti.

Abbiamo apportato dei correttivi come la raccolta notturna per bar e ristoranti, e le modifiche sul conferimento per chi abita nelle scalinate e sono stati anche differenziati gli orari tra i locali e i negozi, sono state raggiunte delle intese sui condomìni. Quello che però voglio escludere è l'ipotesi di ricollocare i cassonetti per la raccolta indifferenziata, sarebbe un disastro e farebbe peggiorare la situazione. Bisogna andare avanti e comprendere i benefici di una raccolta differenziata corretta e puntuale. Non torneremo indietro».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook