Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Siciliana, Musumeci: "Faremo il rimpasto ma non sarà un terremoto"

Il presidente della Regione Nello Musumeci

«Ho annunciato qualche giorno fa che avrei fatto il rimpasto in estate e ancora l’estate non è arrivata. La Lega non mi ha mai chiesto di entrare in Giunta e su questo fronte non c'è alcuna novità. Faremo il rimpasto ma non sarà un terremoto».

Lo ha affermato il presidente della Regione Nello Musumeci parlando con i cronisti a margine della firma dell’avvio dei lavori di ristrutturazione del Villino Favarolo a Palermo, che diventerà sede del museo regionale della fotografia. «Sarà un rimpastino perchè la giunta ha lavorato bene - ha proseguito il governatore - e ci sarà qualche ritocco che faremo entro l'estate».

Il governatore ha parlato poi della vicenda delle ex Province:«Il Parlamento è sovrano e io sono rispettoso delle istituzioni ed è sovrano anche quando sbaglia. La legge sulle ex Province è vergognosa in quanto espropria i cittadini del diritto di esprimere i vertici degli Enti continuare con la gestione commissariale non mi pare una scelta ragionevole. Mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti degli Enti locali».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia