Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eventi a Messina, il caso della compagna dell’assessore: nel mirino il duo Scattareggia-Corrao

Pippo Scattareggia ed Helga Corrao

C’è una “one woman show” negli eventi organizzati dal Comune di Messina. Ed è la compagna dell’assessore agli Spettacoli di Palazzo Zanca, Pippo Scattareggia. Helga Corrao è stata il comune denominatore di gran parte degli eventi patrocinati o direttamente messi in piedi da Palazzo Zanca da quando è in carica l’amministrazione De Luca. Circostanza che adesso finisce al centro dell’ennesima polemica.

Due diversi documenti - si legge sulla Gazzetta del Sud oggi in edicola - mettono nel mirino la coppia Scattareggia-Corrao. Il primo, inviato al consiglio comunale, è firmato da Adele Bonfiglio, Jonny Centorrino ed Iside Bombaci, responsabili del coordinamento giovanile del Mli (Movimento Liberi Insieme). I quali parlano di «vero e proprio abuso» e «perdita di chance professionale per tanti giovani messinesi».

Il secondo documento è un accesso agli atti protocollato dall’ex consigliere comunale Daniele Zuccarello: «Senza voler entrare nel merito delle indiscutibili capacità artistiche e professionali dell’interessata, mi chiedo se il sindaco e l’assessore ritengano opportuno, peraltro in una Città metropolitana come Messina, che la compagna di un componente della giunta, sia presente ad ogni evento da lui organizzato direttamente o indirettamente».

Caricamento commenti

Commenta la notizia