Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Marina Salina, dopo l'inchiesta si dimettono tre consiglieri di minoranza

L'isola di Salina

I tre consiglieri comunali di minoranza al Comune di Santa Marina Salina hanno rassegnato le dimissioni dopo l’inchiesta «Isola verde» che vede indagate 84 persone tra le quali l’attuale sindaco Domenico Arabia.

«La decisione, non facile - dice il capo gruppo Domenico Giuffrè, che con Maria Giulia Romagnolo e Peppino Capasso ha lasciato la carica -, è stata presa dopo una valutazione di carattere politico sulle note vicende legate all’inchiesta Isola verde che ha coinvolto a vario titolo anche amministratori e dipendenti del Comune. Non è una fuga, ma l'ultimo campanello d’allarme che ci sentiamo di lanciare a un contesto sociale e politico dove al momento è l’inerzia a farla da padrona».

La giunta Arabia e la maggioranza consiliare, invece, hanno già comunicato che rimarranno in carica. Il presidente del consiglio Alessandro Lopes entro 10 giorni convocherà l’aula per la surroga. Il consiglio di Santa Marina ha 10 consiglieri e la legge ne prevede lo scioglimento soltanto in caso di contestuale dimissioni della maggioranza dei membri.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia