Domenica, 20 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
L'INTERVISTA

Niente grandi opere in Sicilia, Cancelleri: "Isola e Messina in cima all'agenda del governo"

di
governo, ponte sullo stretto, Giancarlo Cancelleri, Messina, Sicilia, Politica
Giancarlo Cancelleri

«Facciamo chiarezza». Il viceministro alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri smentisce che il Governo voglia penalizzare il Sud e, in particolare, la Sicilia e se la prende con alcuni parlamentari nazionali e regionali che «stanno utilizzando per bassa propaganda notizie non rispondenti al vero».

E allora, viceministro, dica lei come stanno le cose. Esiste o no questo dossier sulle priorità infrastrutturali? E quella mappa che indica le grandi opere tutte concentrate al Centro-Nord?

«È falso. Basta considerare il fatto che questa settimana non è previsto nessun Consiglio dei Ministri con all'ordine del giorno le infrastrutture, il che rende questa polemica davvero priva di ogni fondamento. Il governo Conte, che piaccia o no, ha come priorità urgente proprio il Sud. Più volte lo stesso presidente del Consiglio ha sottolineato l'importanza dello sviluppo, economico e infrastrutturale, del Meridione per il rilancio di tutto il Paese».

Ci vogliono impegni concreti, però, per credere agli annunci.

«Nei prossimi giorni presenteremo il “vero” dossier e illustreremo tutti gli interventi che il Governo di cui faccio parte avvierà nei prossimi mesi sul territorio italiano, su tutto il territorio, da Nord a Sud, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia. E in particolare, e non perché sono siciliano ma perché tutto il Governo ritiene l'Isola un tassello strategico dell'intero mosaico, diremo quali saranno le opere che intendiamo realizzare nella nostra regione e tra Sicilia e Calabria».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Messina

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook