Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Atm di Messina, in Consiglio arriva il via libera al contratto di servizio

Sindacati e lavoratori dell’Atm assiepati in tribunetta hanno applaudito per l’approvazione con 12 voti favorevoli, 6 contrari e 5 astenuti del contratto di servizio della nuova Atm, l’azienda che gestirà i trasporti locali a Messina.

L’amministrazione comunale, assente dall’aula, così come annunciato dal sindaco Cateno De Luca, ha incassato l’ok dal Consiglio. A giocare un ruolo fondamentale nell’approvazione della delibera è stata l’uscita dall’aula di esponenti del Movimento 5 Stelle (Serena Giannetto, Ciccio Cipolla e Giuseppe Schepis) e il voto favorevole del consigliere di Libera Me, Alessandro Russo.

A votare a favore della delibera sono stati i consiglieri Biagio Bonfiglio, Nello Pergolizzi e Alessandro Russo di Libera Me, i consiglieri del Centrodestra Giovanni Caruso, Giovanna Crifò, Pierluigi Parisi, Benedetto Vaccarino, Salvatore Serra, Dario Zante e Nicoletta D’Angelo, più i consiglieri di Sicilia Futura Daria Rotolo e Nino Interdonato.

I contrari sono stati Gaetano Gennaro e Antonella Russo del Pd e i consiglieri del Movimento 5 Stelle Andrea Argento, Cristina Cannistrà, Paolo Mangano e Giuseppe Fusco. Si sono astenuti invece il presidente del Consiglio Claudio Cardile e i consiglieri di Centrodestra Dino Bramanti, Francesco Pagano, Giandomenico La Fauci e Gianni Scavello.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia