Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia sui Nebrodi, il sindaco di Tortorici dal gip: già revocati i mandati sospetti

Emanuele Galati Sardo, sindaco di Tortorici e arrestato nell'inchiesta "Nebrodi"

E' durato quasi due ore stamattina l'interrogatorio di garanzia del sindaco di Tortorici Emanuele Galati Sardo, finito ai domiciliari nell'ambito dell'operazione antimafia Nebrodi sulle truffe agricole all'Ue, con le accuse di concorso esterno all'associazione mafiosa dei tortoriciani e una serie di truffe aggravate.

L'amministratore, accompagnato dai suoi legali di fiducia, gli avvocati Nino Favazzo e Carmela Foti, ha risposto alle domande del gip Salvatore Mastroeni e dei sostituti procuratori Fabrizio Monaco, Francesco Massara e Antonio Carchietti. Galati Sardo avrebbe affermato di aver revocato i mandati sottoscritti dai titolari delle aziende indagate, che aveva in carico nel suo Centro di assistenza agraria, già nel 2016.

Avrebbe affermato ancora che l'attività che gli viene contestata è solo marginale rispetto al flusso di pratiche, che sono attinenti al risanamento agrario, in quanto esercita la professione di agronomo. Il gip Mastroeni si è riservata la decisione sull'istanza di scarcerazione avanzata dai suoi legali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia