Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Nuova ordinanza di De Luca nella notte: un permesso per attraversare Messina
CORONAVIRUS

Nuova ordinanza di De Luca nella notte: un permesso per attraversare Messina

coronavirus, stretto di messina, Cateno De Luca, Messina, Sicilia, Politica
Cateno De Luca ieri sera al porto di Messina

Alla fine ha deciso di bruciare le tappe e non aspettare più i tempi di attesa della decisione del ministero dei Trasporti, a tutela della salute della comunità messinese. Il sindaco di Messina, Cateno De Luca nella notte ha firmato la nuova ordinanza contro gli sbarchi indiscriminati che entrerà in vigore da mercoledì 8 aprile e che impone la registrazione preventiva alla banca dati gestita dal Comune di Messina denominata “Si passa a condizione”.

Non solo bisogna: prenotarsi almeno 48 ore prima del programmato attraversamento - spiega De Luca - ma è necessario avere il preventivo nulla osta del sindaco del Comune dove si è diretti, al fine di verificare la reale possibilità della messa in quarantena da Coronavirus.

Chi "non rispetta queste procedure non potrà attraversare il territorio comunale e sarà sanzionato e rispedito indietro". Saranno previsti veri e propri posti di blocco sul territorio comunale affidati alla polizia municipale per il controllo degli accessi.

Misure semplificate per tutti i pendolari dello Stretto che dovranno iscriversi una sola volta e avranno un codice di accesso agevolato. De Luca continua dunque con le sue ordinanze a sfidare il governo nazionale e la stessa Regione Siciliana.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook