Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musumeci: "Su Samonà minacce inaccettabili, non cambio idea"

Alberto Samonà

"Alberto Samonà è la sintesi della militanza politica e della preparazione. Sintesi che serve a portare avanti il programma su cui il presidente della Regione ha ottenuto il consenso dei siciliani". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in un video su Facebook sulla nomina del nuovo assessore alla Cultura.

"Ho seguito alcune proteste di questi giorni. Mi chiedevo quale fosse il motivo scatenante, sono alle prese con il coronavirus, con la fase 2, mi occupo di cose serie e importanti e ho cercato di capire il perchè di questa protesta nei confronti di una forza politica che non è la mia - ha spiegato Musumeci -. La Lega nei confronti del Mezzogiorno usava luoghi comuni che non abbiamo mai accettato. Adesso è diventato un partito nazionale, ne prendiamo atto e siamo contenti. Da quando è diventato un partito nazionale, alle Europee ha avuto in Sicilia e Sardegna il 22%, era mia alleata nel 2017. Come può il Pd dire 'mentre c'è l'emergenza Musumeci pensa al rimpasto?'. Al Pd stessero zitti, con Crocetta hanno cambiato più di 50 assessori. Quelli del Pd hanno messo assessori che nemmeno volevano stare al loro posto, penso a Zichichi o a Battiato. Il nostro non è un rimpasto, abbiamo solo completato la giunta nominando il sostituto dell’assessore Tusa un anno dopo la sua tragica scomparsa".

"Ormai ci siamo, ho firmato il decreto di nomina del nuovo assessore ai Beni Culturali. Da domani Alberto Samonà comincia a lavorare con passione in questo nuovo e impegnativo incarico".

"E' finita la stagione irripetibile dei tecnici, fare paragoni col passato sul piano dei tecnici non serve", ha aggiunto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia