Lunedì, 21 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Tour in Sicilia per Salvini: "La mafia si sconfigge dando lavoro. Il Ponte? Opera fondamentale"
LEGA

Tour in Sicilia per Salvini: "La mafia si sconfigge dando lavoro. Il Ponte? Opera fondamentale"

lega, mafia, ponte sullo stretto di messina, Matteo Salvini, Sicilia, Politica
Il leader della Lega, Matteo Salvini depone una corona di alloro sul luogo della strage di Capaci

È cominciato da Capaci, luogo della strage in cui morirono il giudice Falcone, la moglie e gli agenti di scorta, il tour siciliano di Matteo Salvini.

"La lotta alla mafia non è ancora stata vinta. Lotta alla mafia significa aiutare le forze dell'ordine ma anche dare lavoro" ha detto il leader della Lega: "Oggi è una giornata fondata sul lavoro. Incontriamo pescatori, artigiani commercianti, disoccupati operai. Mentre altri organizzano passerelle coi vip io ho scelto di dedicare la giornata di oggi al lavoro in Sicilia e la giornata di domani al lavoro in Calabria".

Previsto un incontro con l’esponente con Alberto Samonà, assessore alla Cultura leghista nella giunta regionale siciliana. Poi l’ex ministro dell’Interno dovrebbe andare a Cefalù e spostarsi nel Messinese: Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo e Messina dove dovrebbe traghettare insieme al sindaco Cateno De Luca. Con lui ci saranno i deputati dell’Isola, Samonà, e i leader regionali Fabio Cantarella e Igor Gelarda.

Salvini ha parlato anche del Ponte sullo Stretto: "Le infrastrutture sono fondamentali per il lavoro. Un ponte che unisca Sicilia e Calabria serve all'Italia, ai siciliani ai calabresi. E dà lavoro a migliaia e migliaia di persone".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook