Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tour in Sicilia per Salvini: "La mafia si sconfigge dando lavoro. Il Ponte? Opera fondamentale"

Il leader della Lega, Matteo Salvini depone una corona di alloro sul luogo della strage di Capaci

È cominciato da Capaci, luogo della strage in cui morirono il giudice Falcone, la moglie e gli agenti di scorta, il tour siciliano di Matteo Salvini.

"La lotta alla mafia non è ancora stata vinta. Lotta alla mafia significa aiutare le forze dell'ordine ma anche dare lavoro" ha detto il leader della Lega: "Oggi è una giornata fondata sul lavoro. Incontriamo pescatori, artigiani commercianti, disoccupati operai. Mentre altri organizzano passerelle coi vip io ho scelto di dedicare la giornata di oggi al lavoro in Sicilia e la giornata di domani al lavoro in Calabria".

Previsto un incontro con l’esponente con Alberto Samonà, assessore alla Cultura leghista nella giunta regionale siciliana. Poi l’ex ministro dell’Interno dovrebbe andare a Cefalù e spostarsi nel Messinese: Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo e Messina dove dovrebbe traghettare insieme al sindaco Cateno De Luca. Con lui ci saranno i deputati dell’Isola, Samonà, e i leader regionali Fabio Cantarella e Igor Gelarda.

Salvini ha parlato anche del Ponte sullo Stretto: "Le infrastrutture sono fondamentali per il lavoro. Un ponte che unisca Sicilia e Calabria serve all'Italia, ai siciliani ai calabresi. E dà lavoro a migliaia e migliaia di persone".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia