Lunedì, 30 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Ballottaggi, in Sicilia urne aperte in quattro comuni fino alle 14
AMMINISTRATIVE

Ballottaggi, in Sicilia urne aperte in quattro comuni fino alle 14

Urne aperte nuovamente dalle 7 di stamane e fino alle 14, dopo la giornata di ieri, in quattro comuni della Sicilia per i ballottaggi delle amministrative. Oltre ad Agrigento, unico capoluogo di provincia, si vota per l'elezione del sindaco anche a Carini (Pa), Augusta (Sr) e Floridia (Sr).

Nella città dei Templi, la sfida è tra l'uscente Lillo Firetto, appoggiato da liste di centro, e Franco Miccichè (Vox e liste civiche). A sorpresa, proprio Miccichè al primo turno aveva ottenuto il maggior consenso: 36,6%; mentre Firetto è stato votato dal 27,8% degli elettori.

A Carini il duello è tra l'uscente Giovi Monteleone (centrosinistra) che ha avuto due settimane fa il 37,5% delle preferenze, e Totò Sgroi (centrodestra) al 33,5%. Ad Augusta sfida civica tra Pippo Gulino (31,4%) e Giuseppe Di Mare (27,1%).

A Floridia la contesa è tra Marco Carianni (26,1%, civiche) e Salvo Burgio (17,2%, FdI e lista civica). Le operazioni di scrutinio avranno inizio immediatamente dopo il completamento delle operazioni di voto e la chiusura dei seggi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook