Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica In Sicilia domenica consentito l'asporto in bar e ristoranti fino alle 22, l'anomalia di Messina
IL PROVVEDIMENTO

In Sicilia domenica consentito l'asporto in bar e ristoranti fino alle 22, l'anomalia di Messina

di

Nonostante la chiusura domenicale delle attività commerciali stabilita con l'ultima ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, in Sicilia sarà comunque consentito l'asporto, almeno fino alle 22.

Lo chiarisce una circolare esplicativa del dirigente della Protezione civile siciliana, Salvo Cocina: per bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie sarà consentito l'asporto fino alle 22, con divieto di consumazione e assembramento sul posto o nelle adiacenze del locale.

Via libera anche ai rivenditori di piante e fiori nei giorni festivi e la domenica, limitatamente agli orari di apertura dei cimiteri. Si pone il caso specifico di Messina, dove secondo l'ultima ordinanza del sindaco De Luca l'asporto è consentito fino alle 19. Con una integrazione, però, il sindaco di Messina ha apportato una modifica, consentendo anche nel capoluogo peloritano l'asporto fino alle 22 la domenica e i festivi.

Proprio a Messina si viene adesso a creare un'anomalia, con l'asporto vietato dalle 19 alle 5 tutti i giorni tranne la domenica e i festivi. Una contraddizione normativa che potrebbe essere chiarita in giornata.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook