Domenica, 22 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Il Governatore Musumeci: "La centralità della Sicilia è un fatto economico"
IL MESSAGGIO

Il Governatore Musumeci: "La centralità della Sicilia è un fatto economico"

Il presidente della Regione si è rivolto ai siciliani nel suo discorso di fine anno
regione, sicilia, Nello Musumeci, Sicilia, Politica
Nello Musumeci

"Dobbiamo essere orgogliosi della Sicilia che stiamo ricostruendo e che in questi anni è riuscita a darsi strumenti di programmazione che mancavano da 20 anni, qualche volta anche da trenta". E’ un passaggio del messaggio di fine anno che il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha rivolto ai siciliani.

"Questo lavoro è stato compiuto da un governo libero da qualsiasi condizionamento esterno", ha sottolineato il governatore, che ha voluto ringraziare "le forze politiche della coalizione per aver fatto prevalere sempre l’interesse generale pur nella differenza di vedute alcune volte. Amministrare è il modo migliore per raggiungere quella normalità che alla Regione era diventata un’eccezione".

Musumeci ha anche ringraziato "il presidente del Parlamento siciliano e tutti i gruppi parlamentari", spiegando che "la centralità della Sicilia nei prossimi 10 anni è un fatto essenzialmente economico. La Sicilia è centrale perché il Mediterraneo è tornato centrale", anche se "lo hanno capito tutti tranne l’Europa che ha deciso di non giocare ancora quella partita del futuro che si chiama Africa".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook