Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni in Sicilia: l'imprenditore antiracket Gianluca Calì si candida con Cateno De Luca

Un anno fa, dopo una serie di attentati contro le sue aziende di auto, ha denunciato il pizzo facendo arrestare gli estortori

Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, «arruola» nella squadra di Sicilia Vera l’imprenditore antiracket Gianluca Calì.

La candidatura di Calì alle regionali d’autunno è stata presentata in conferenza stampa, a Palermo, da Cateno De Luca e Ismaele La Vardera. Un anno fa l’imprenditore di Casteldaccia, che gestisce diverse concessionarie di auto, ha subito una serie di attentati contro le sue aziende e ha denunciato il racket del pizzo, facendo arrestare gli estortori. «Mia madre mi ha sempre detto che ero un chiodo storto, è vero - ha detto Calì, che è presidente di un’associazione antiracket nazionale –. I mafiosi volevano che pagassi il pizzo, li ho denunciati, li ho fatti arrestate e condannare. Volevano che me ne andassi dalla Sicilia e invece io ho investito ancora di più. Io adesso sono qui per mettere a disposizione la mia esperienza. Io ho vinto contro la mafia e questa vittoria va processata ogni giorno anche nei Palazzi della politica. Di me i mafiosi dicono che sono lo sbirro numero uno, felice di esserlo. Bisogna schierarsi, chi non lo fa spalleggia la mafia. Sono il primo e unico imprenditore a cui è stato affidato un bene sequestrato alla mafia, non posso essere un caso isolato»

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia