Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Sicilia e caos Pd, la Chinnici non si ritira: "Non volto le spalle agli elettori". Fava resta

Caterina Chinnici

«Non volterò le spalle agli elettori, quelli che hanno votato alle primarie e anche i tantissimi altri che sono pronti a sostenermi riponendo, di questo sono certa, precise aspettative nella mia storia, dandomi una consegna di responsabilità della quale, nel mio ruolo guida, intendo essere garante». Lo afferma Caterina Chinnici accogliendo la nuova proposta avanzata dai vertici del PD per la sua candidatura alla presidenza della Regione Siciliana. «Metto nuovamente a disposizione il mio amore per la Sicilia, il mio impegno - aggiunge - nella consapevolezza che il percorso prospettato è ora più difficile».

Le reazioni del Pd

«Siamo molto grati a Caterina Chinnici, che ha accolto il nostro invito a continuare a rappresentare il volto della Sicilia migliore e a guidare l’unico schieramento in grado di sconfiggere la peggiore destra. Quanto alle affermazioni di questa mattina di Giuseppe Conte, gli chiediamo perlomeno di evitare, dopo aver tradito patto coi siciliani ratificato da oltre 30mila elettori alle Primarie, di dire falsità. Nelle liste del Partito Democratico per le elezioni regionali non ci saranno persone sottoposte a procedimenti penali». E’ quanto sottolineano fonti del Nazareno.

Fava: "Noi abbiamo una sola parola"

"Claudio Fava e il Movimento Centopassi hanno una parola sola: saremo in campo con la nostra lista a fianco del PD nella coalizione progressista per sostenere la candidata alla presidenza Chinnici. Ogni altra valutazione la rinviamo al 26 settembre". Lo ha dichiarato Claudio Fava del Movimento Centopassi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia