Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, orientamento e occupazione: inaugurata a Messina la rassegna internazionale

Rassegna Internazionale delle Competenze-International Skills Meeting

Al via oggi la Rassegna Internazionale delle Competenze-International Skills Meeting, manifestazione che per tre giorni vedrà il Rettorato trasformarsi in un’isola della Formazione, dell’Orientamento e dell’Occupazione, dove centinaia di studenti, liberi professionisti, imprenditori, enti no profit e commerciali potranno confrontarsi con esperti nel settore della mobilità in UE e dell’internazionalizzazione delle imprese.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “ItsTIME” portato avanti dell’Associazione Bios che mira, anche attraverso la collaborazione con l’Università di Messina e una decina di Camere di Commercio Italiane all’Estero, alla creazione di una piattaforma di ricerca lavoro basata su un nuovo modello di matching tra domanda e offerta.
Durante la Rassegna sarà possibile effettuare recruiment, partecipare a decine di workshop e seminari, conoscere dati, statistiche e trend sui lavori più ricercati, i modelli di business e le opportunità di mobilità occupazionale e internazionalizzazione delle imprese.

La Rassegna, organizzata in collaborazione con l’Università di Messina, il Centro per l’Orientamento e il Placement, la rete Eurodesk, l’Ersu Messina e il Conservatorio “Arcangelo Corelli”, si concluderà il prossimo 8 novembre.

Altri dettagli domani sull'edizione cartacea della Gazzetta del Sud. E nella rubrica Atenei dello Stretto del giovedì spazio alle interviste con gli studenti, alla gallery e al programma dell'ultima giornata della rassegna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia